1925_-_007

La storia di Fendi

La Maison Fendi fu fondata da Adele e Edoardo Fendi a Roma nel 1925. A seguire fu aperta una piccola boutique di pelletteria con laboratorio di pellicceria. Riscuotendo ben presto successo a livello internazionale, Fendi si afferma come brand rinomato per la sua eleganza, artigianalità, innovazione e stile. 


Chiamato dalle leggendarie cinque sorelle Fendi, nel 1965 inizia la collaborazione con Karl Lagerfeld, durata 54 anni. Nel 1992 Silvia Venturini Fendi lo affianca nella Direzione Artistica; nel 1994, le viene affidata la direzione degli Accessori ed in seguito delle Collezioni Uomo. Nel 2000 il Gruppo LVMH acquista delle quote di Fendi, diventandone azionista di maggioranza nel 2001.


Nominato nel 2020, Kim Jones ha ricoperto il ruolo di Direttore Artistico delle Collezioni Couture e Donna fino al 2024. Dal 2020, Delfina Delettrez Fendi, quarta generazione della famiglia Fendi, è Direttore Artistico Gioielli. Oggi Fendi è sinonimo di qualità, tradizione, sperimentazione e creatività.    

03_SHOW_108_v2_UNCROPPED_16x9

Palazzo della Civiltà Italiana

Nel 2015 Fendi ha trasferito i propri uffici all'interno di una delle strutture più emblematiche di Roma: il Palazzo della Civiltà Italiana. La scelta di Fendi rispecchia la volontà della Maison di rendere omaggio al proprio patrimonio e, allo stesso tempo, di rivolgere lo sguardo verso il futuro.

Palazzo Fendi

Palazzo Fendi non è soltanto un flagship store, ma è anche un luogo che permette ai visitatori di vivere appieno la magia Fendi. Palazzo Fendi unisce l'impegno della Maison alla creatività in tutte le sue forme: dalle collezioni all'architettura fino alla possibiltà di soggiornare nelle esclusive Fendi Private Suites.