Informazioni generali
Per garantirne la qualità, tutti gli orologi della collezione Fendi Timepieces vengono fabbricati in Svizzera e dotati di una protezione contro urti, variazioni di temperatura, acqua e polvere. Ciascuna fase del processo di creazione degli orologi viene eseguita nel rispetto dei più rigorosi requisiti, dalla progettazione allo sviluppo del prodotto, inclusi la produzione e l’assemblaggio dei componenti, nonché il controllo finale della qualità.
Ogni orologio Fendi è garantito in caso di qualsiasi difetto di fabbricazione per 24 mesi dalla data di acquisto, in base alle condizioni riportate qui di seguito. La garanzia è valida solamente se il Certificato di garanzia internazionale è stato debitamente completato, firmato e datato dal rivenditore Fendi Timepieces autorizzato al momento dell’acquisto (la “data di acquisto”). Il Certificato di garanzia internazionale è valido in tutto il mondo presso qualsiasi Centro servizi approvato da Fendi Timepieces (vedi sezione “Servizio post-vendita”), a patto che venga esibito insieme all’orologio e a una prova di acquisto che riporti la data dell’acquisto.
La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto e copre qualsiasi difetto o vizio provocato da parti difettose o difetti di fabbricazione che compromettono meccanismo, cinturino, vetro, batteria, placcatura, quadrante, lancette o cassa. In tal caso ci si potrà recare presso un Centro servizi approvato da Fendi Timepieces, che si occuperà di riparare o sostituire senza alcun costo qualsiasi componente autentico impedisca all’orologio di funzionare perfettamente, a patto che ciò avvenga entro 24 mesi dalla data di acquisto.
Per maggiori informazioni, scarica il manuale
Informazioni generali
Gli orologi al quarzo della collezione Fendi Timepieces presentano un movimento al quarzo svizzero, caratterizzato da un’ineguagliabile precisione. Questi modelli sono alimentati da una batteria con una durata media di oltre 2 anni in condizioni di continuo funzionamento. Non hanno bisogno di essere ricaricati manualmente.
Qualora l’orologio non venga indossato per più settimane o mesi, si consiglia di estrarre la corona fino alla posizione II (o III se l’orologio presenta un datario) prima di metterlo da parte. L’alimentazione elettrica del movimento verrà così interrotta, e ciò prolungherà la durata della batteria.
Per maggiori informazioni, scarica il manuale
Informazioni generali
I cronografi al quarzo della collezione Fendi Timepieces presentano un movimento al quarzo svizzero, caratterizzato da un’ineguagliabile precisione. Questi modelli sono alimentati da una batteria con una durata media di oltre 2 anni in condizioni di continuo funzionamento. Non hanno bisogno di essere ricaricati manualmente.
Qualora il cronografo non venga indossato per più settimane o mesi, si consiglia di estrarre la corona fino alla posizione II (o III se l’orologio presenta un datario) prima di metterlo da parte. L’alimentazione elettrica del movimento verrà così interrotta, e ciò prolungherà la durata della batteria.
Per maggiori informazioni, scarica il manuale
Informazioni generali
Gli orologi meccanici della collezione Fendi Timepieces sono dotati di un movimento automatico di fabbricazione svizzera, che viene ricaricato da una massa oscillante attivata dai naturali movimenti del polso di chi lo indossa. Questi modelli vantano solitamente una riserva di carica pari a circa 38 ore.
Per maggiori informazioni, scarica il manuale
Informazioni generali
Gli orologi della collezione Fendi Timepieces sono dotati, a seconda del modello, di un cinturino in pelle o di un bracciale in metallo, con accessori opzionali in pelliccia naturale realizzati dall’atelier di pellicceria FENDI. Questi accessori, che includono ad esempio polsini o altri ornamenti, aggiungono un tocco di classe in più ad alcuni modelli. I cinturini in pelle degli orologi Fendi Timepieces sono realizzati con pellami della migliore qualità, utilizzando le più sofisticate tecniche di fabbricazione tradizionali. La selezione di iconici pellami e la meticolosa lavorazione che si celano dietro a ciascun cinturino riflettono l’eccezionale maestria artigianale che contraddistingue FENDI.
Per maggiori informazioni, scarica il manuale
Informazioni generali
Per assicurarsi che ogni orologio Fendi Timepieces continui a funzionare perfettamente per numerosi anni, si consiglia di adottare le seguenti precauzioni:
1. Evitare eccessivi sbalzi termici e l’esposizione a temperature elevate (sauna, bagno turco, ecc.).
2. Evitare il contatto con sostanze corrosive.
3. Qualsiasi urto a cassa, corona o vetro rischia di compromettere la resistenza all’acqua dell’orologio e danneggiarne il meccanismo. Nel caso in cui qualsiasi componente si rompa o si allenti, assicurarsi che l’orologio venga riparato tempestivamente.
4. Evitare impatti o colpi violenti; benché il vetro zaffiro sia altamente resistente, evitare che venga a contatto con oggetti che potrebbero provocare graffi.
5. Alcuni orologi presentano una cassa dotata di uno speciale rivestimento PVD che ne aumenta la resistenza all’abrasione. Tuttavia, si raccomanda di evitare ugualmente il contatto con sostanze abrasive.
6. Evitare di lasciare l’orologio immobile per lunghi periodi di tempo. Indossandolo regolarmente si eviterà che gli oli necessari al funzionamento ottimale del movimento si rapprendano.
7. I cinturini degli orologi Fendi Timepieces sono realizzati in pelle di eccellente qualità. Per aumentarne al massimo la durata, evitare il contatto con profumi, sostanze chimiche o acqua salata.
Per maggiori informazioni, scarica il manuale