Savoir-faire artigianale, lusso e design innovativo: la storia Fendi è da sempre sinonimo di eleganza e sperimentazione.
La storia inizia da una piccola boutique nel cuore di Roma, creata nel 1925 da Adele ed Edoardo Fendi, e prosegue con collezioni e collaborazioni di successo che segneranno in modo indelebile il panorama della moda mondiale.
Nel 1965 iniziano gli anni gloriosi della Direzione Creativa di Karl Lagerfeld che verrà condivisa a partire dal 1992 con Silvia Venturini Fendi.
Lo stilista britannico Kim Jones si unisce alla casa di moda romana nel 2020. Direttore artistico delle collezioni Couture e Donna, affianca i direttori artistici Silvia Venturini Fendi e Delfina Delettrez Fendi, terza e quarta generazione della famiglia Fendi.
I direttori artistici
Il 2020 segna la più recente evoluzione della distintiva estetica Fendi, grazie all'esclusiva collaborazione tra:
Silvia Venturini Fendi: Direttore Artistico Accessori e Collezioni Uomo
Kim Jones: Direttore Artistico Collezioni Couture e Donna
Delfina Delettrez Fendi: Direttore Artistico Gioielli
Palazzo della Civiltà
Nel 2015 Fendi ha trasferito i propri uffici all'interno di una delle strutture più emblematiche di Roma: il Palazzo della Civiltà Italiana. La scelta di Fendi rispecchia la volontà della Maison di rendere omaggio al proprio patrimonio e, allo stesso tempo, di rivolgere lo sguardo verso il futuro.
Palazzo Fendi
Palazzo Fendi non è soltanto un flagship store, ma è anche un luogo che permette ai visitatori di vivere appieno la magia Fendi. Palazzo Fendi unisce l'impegno della Maison alla creatività in tutte le sue forme: dalle collezioni all'architettura fino alla possibiltà di soggiornare nelle esclusive Fendi Private Suites.
Vivi un'esperienza di shopping personalizzata con un Client Advisor dedicato
Entra nell'universo Fendi e approfitta dei servizi esclusivi in boutique
Scopri i nuovi arrivi e selezioni di prodotto pensate appositamente per te