Sfilata Donna e Uomo Autunno/Inverno 2025-26

Fendi 100: da un tuffo nel passato ad un salto nel futuro, Silvia Venturini Fendi attinge a memorie giocose e momenti profondi, celebrando 5 generazioni e 100 anni di storia di Fendi.


“Non volevo passare troppo tempo negli archivi. Per me Fendi 100 si basa più sui miei ricordi personali, veri o immaginati, di ciò che Fendi era ieri e di ciò che Fendi rappresenta oggi.” – Silvia Venturini Fendi

Guarda la sfilata

Nato come marchio di stole e pelletteria, la storia d’origine di Fendi viene ripercorsa e rinnovata da una collezione che irradia Fendi-tudine, dove ironia e humour si mescolano a sobrietà, e la sensualità si affianca al rigore romano.


Gli abiti diventano personaggi, e i personaggi diventano i loro abiti, mentre le collezioni Donna e Uomo si intrecciano con tradizioni sartoriali e interpretazioni sovversive della sofisticazione italiana.

Tutti i look
FENDI_FW25_02 (1)
FENDI_FW25_09 (1)
FENDI_FW25_21 (1)
FENDI_FW25_23 (1)
FENDI_FW25_36 (1)
FENDI_FW25_47 (1)

Il set

Uno scenario quasi onirico, che rievoca gli storici locali della boutique e atelier Fendi in Via Borgognona a Roma, dove le cinque sorelle Fendi, Alda, Anna, Carla, Franca e Paola, sono cresciute e hanno lavorato.


Uno spazio che di giorno ospitava i clienti dell’alta sartoria e di sera lo scintillante jet set di Cinecittà. Segreti e storie si sono tramandati di generazione in generazione, mentre l’elevato senso di glamour, ora sinonimo di Fendi, fluiva liberamente.